I NOSTRI ARTISTI

AMILL LEONARDO

Ali Amin Benameur in Arte Amill Leonardo è un rapper di origini marocchine, nato a Milano il 23/03/93 e cresciuto a Cinisello Balsamo. Amill si interessa al Rap con le prime jam e le prime track all’età di 14 anni. Si trasferisce a Puerto Rico per circa un anno ed entra in contatto con la realtà reggaeton grazie all’artista internazionale Arcangel, da lì inizia tutto il suo percorso artistico discografico.

DYDO

Dydo è definito dai suoi Dreamers il Re dei sognatori e la sua musica è un mix tra rap, indie e cantautorato. La sua pagine Instagram conta oltre 60.000 Dreamers, Facebook 53.000 e TikTok 19.000. La sua carriera inizia nel 2000 con il gruppo di Varese, Huga Flame, con i quali ha pubblicato 5 album riscuotendo notevoli successi e riconoscimenti a livello nazionale; Numerose apparizioni a Rai 2, TG Rai 3, TRL MTV, Deejay Tv, Hip Hop Tv e vincitore nel 2008 del premio MEI come “Gruppo web dell’anno”.

Gli Huga Flame sono il primo vero gruppo che a fine del 2007 ha sfruttato a pieno le potenzialità del web pubblicando l’album “Facce da Huga” che raggiunge numeri da capogiro in pochissimo tempo con milioni di visualizzazioni sui brani e oltre 150.000 download del disco.
Nel 2009 pubblica l’album “il pasto più breve della tua vita” in collaborazione con il rapper milanese HegoKid; in quell’anno l’album fa scalpore per i testi crudi e senza nessun tipo di censura.

Nel 2012 il gruppo Huga Flame si scioglie e Dydo intraprende la carriera da solista.
Nel 2013 pubblica il suo primo album “Schiavo Dei Sogni” che esordisce direttamente alla posizione numero n°1 nella classifica di vendite di Itunes nella categoria hip hop e nella top ten della classifica generale.
Nel 2013-2014 Dydo & HegoKid calcano i palchi di tutta Italia, con i tour di importanti marchi come XBox One,

Nokia, Surface, Original Marines, ecc.. totalizzando oltre 80 date in un anno e mezzo.
Nel 2015 fa parlare web, quotidiani e critica grazie al suo progetto “Fantasma”, una sorta di caccia al tesoro diramata in 52 città (italiane ed europee) in cui Dydo spinge i suoi Dreamers ad uscire di casa per “rubare” l’album in una maniera del tutto alternativa ed innovativa con lo slogan “Esci e agisci … conquista i tuoi sogni”. Sfruttando i social pubblica gli indizi per guidare i fans sulla ricerca nel disco che era stato nascosto preventivamente in luoghi ben precisi. L’album Fantasma, stampato in edizioni limitata e autografata, non poteva essere acquistato/scaricato, l’unica maniera per ottenerlo era seguire gli indizi andandoselo a guadagnare.
Sempre nel 2015 pubblica il suo primo romanzo “Schiavi Dei Sogni” entrato anch’esso nella top ten dei romanzi digitali più venduti su Amazon.
La svolta per il progetto da solista di Dydo arriva ad ottobre del 2019 con la pubblicazione di “Tacchi & Jordan” che si fa notare per gli ottimi risultati su Spotify, oltre 120.000 streams, in 2 mesi.
Dydo, forte dell’ottimo riscontro del singolo e affiancato dal un potente movimento indipendente nominato TimeTrackFactory, si chiude in studio per realizzare il nuovo singolo; “Mi Salverai” esce il 13 dicembre 2019 superando 580.000 streams su Spotify, dove la produzione musicale è stata affidata ad Alfredo Grassi e a Giorgio Pesenti (Producer degli ISIDE).
Nel 2020 è la volta del singolo “Scegli Me” che in pochi mesi supera 750.000 streams su Spotify.

Il 25 dicembre 2020 esce “Prestami il cuore”, un brano che è la fotografia di un preciso momento emozionale, quello dove ti senti così saturo in un rapporto da arrivare ad avere il cuore anestetizzato faticando quasi a provare sentimenti. In pochi mesi “Prestami il Cuore” supera i 500.000 streams su Spotify.
Nel 2022, ad aprile, è uscito il secondo romanzo di Dydo con la casa Editrice Instapoeti/Alise Editore, l’ottimo riscontro di pubblico e critica porta il rapper a fare interviste per giornali, quotidiani e radio come RTL 102.5.

Oggi dopo un rincontro con il Producer Seck, decide fin da subito di pubblicare una vecchia traccia che Dydo e Seck fecero nel 2017 “Telepatici”, ma soprattutto di intraprendere insieme alla Platinum Label, un nuovo percorso.

Da qui inizia la nuova strada di Dydo, lasciando il mondo Urban Old School e con l’aiuto e direzione artistica di Seck all’interno del team composto già da Dydo e il Producer Alfredo Grassi, inizia proprio una nuova sperimentazione nel mondo Urban Pop New School. La prima pubblicazione con il singolo “PRIMA DELL’ADDYO” che vanta già diverse interazioni su Tik Tok e posizionamenti nelle classifiche Itunes, ed ora con la pubblicazione del brano “NUDA DI STELLE”, e "TORNERAI".

Sologiulia

Giulia Contin in arte sologiulia è una cantautrice di 22 anni che dopo aver preso lezioni di chitarra, si rende conto di voler invece approfondire il suo percorso musicale concentrandosi sul canto;
Inizierà anche ad approcciarsi al pianoforte per avere più padronanza soprattutto nella scrittura e composizione dei propri brani.

La passione per quello che fa è talmente grande da portarla a frequentare l’accademia VMS Italia di Milano per conseguire la laurea in Didattica del canto POP, diventando così una vocal coach e insegnante di propedeutica musicale per i bambini di giovanissima età.

sologiulia pubblica il suo primo brano a giugno 2022 che però sente non appartenerle completamente nel sound.
Così nel corso del 2023 entra a far parte del Roster dell'Etichetta Discografica Platinum Label, ed inizia infatti a collaborare con un nuovo produttore (Seck) che riesce a trovare la chiave per rendere fresca la scrittura cantautorale dell’artista.


Willer D.

Willer D. Iniziò a farsi notare due anni fa pubblicando “fuori controllo” Video che in breve tempo raggiunge le 100 mila visualizzazioni, da li in poi inizia a diventare un immagine sempre più presente nella scena e rilascia una serie di episodio dove mischia la musica al cinema, e collabora con diversi artisti internazionali.


Marcelo C.P. & Samuelinho

Marcello Formaro, in arte ‘’Marcelo C.P.’’ nasce a Legnano in provincia di Milano nel Gennaio del 2001.
Fin da subito approccia alla musica ed inizia a scrivere e registrare su ‘’Type Beat’’ dall’ età di 13 anni. Mentre 

Samuel Formaro, in arte “Samuelinho”è un rapper della classe 98, nato a Legnano e cresciuto a Castano Primo. Iniziò a rappare nel 2013, scrivendo e registrando numerosi pezzi senza mai pubblicare nulla per scelta personale, nonostante tutti nel paese di provenienza conoscessero il suo feeling tra beat e voce.

Sanga

Ritrovato se stesso, dopo la delusione amorosa raccontata nel brano “Tutto nero” precedentemente pubblicato, Sanga sfoga la rabbia e rimorso in un brano più movimentato. A ritmo di basso e batterie Davide racconta come, citando il ritornello “da domani io non ci sarò, hai toccato proprio il fondo”, non vuole più avere a che fare con questa persona. La produzione è stata curata da Biava. amico del produttore principale di Sanga : Stefano Galli (in arte Harley). La creazione artistica della canzone è caratterizzata da un ambiente giocoso e spensierato, dove la Direzione Artistica del Producer Seck, aiuta il giovanissimo Davide a esprimersi nel migliore dei modi attraverso la sua passione musicale.

Emina

All’anagrafe Emanuela Capuano (Milano, 08.09.1997) E’ una rapper e cantante italiana. Si è approcciata sin da subito alla musica iniziando a cantare già all'età di tre anni, influenzata dalla cultura Hip - hop e anche dalla propria famiglia che da sempre è stata molto vicina al mondo della musica, soprattutto quella black. Durante tutto il periodo scolastico, fino ai 19 anni ,si è avvicinata alla danza hip - hop. Il passaggio dalla danza alla scrittura era inevitabile, nel 2017 inizia a dedicarsi alla scrittura , inizialmente in inglese , per poi nel 2019 , sotto l’etichetta “Italian Way Music”, pubblica “ Do you remember me?” e “ I can’t”, entrambi prodotti da AeM (Alessandro Mario Santoro). Abbandona l’inglese black , pubblicando 1 anno dopo, “Qualche caramella” e “Erba e Chanel”, quest’ultima autoprodotta. Entrambi strizzano l’occhio a suoni con l’anima black e R&B. Ora parte con la realtà PLATINUM LABEL, dove inizia a presentare delle release già pronte.

Maze

Gabriele Girola in arte Maze, cresce educato dalla musica; il jazz, la lirica, la classica e quella italiana con il padre Antonio. Mentre la radio, la musica popolare e internazionale grazie alla madre Gina. È infatti grazie

ed attraverso gli anni '90 che sviluppa una vera e propria passione per la BLACK music in generale, ma in particolare per HIP-HOP, REGGAE e DANCE HALL nel corso degli anni 2000. Dal 2009 la sua vita cambia a causa di un grave incidente automobilistico e, in un letto di ospedale, decide di dedicarsi alla musica appieno da quel momento in poi. Il Rap resta un suo punto di focus costante.Poco dopo verrà fondato il collettivo ICORE diventando un leale affiliato. Il primo disco solista si consolida nel 2013: "BANCORAP THE MIXTAPE”. Oltre ad alcune collaborazioni il secondo disco a cui partecipa é proprio quello del collettivo ICORE nel 2015: "ICORE MIXTAPE”. Di nuovo un EP solista nel 2017: "SUPREMAZIA EP"

Nel 2019 inizia a lavorare con la PLATINUM LABEL e con in Producer Seck, pubblicando una serie di freestyle con video correlati e si tratta di "GOURMET, OLTRE CONFINE e IL BLOCCO TI PARLA". 

Per poi continuare con il singolo "VERTIGINE", e ora il nuovo progetto che

vede come intro "G.R.A.T.O." tutti sempre su produzioni di Seck, e il Featuring del nuovo Singolo, "B.I.G." con l'artista Amill Leonardo




IDDA

IDDA è una cantautrice e produttrice nata a Catania . Si avvicina alla musica Gospel e Soul all'eta' di undici anni e da li comincia ad intraprendere il suo percorso artistico .

Crescendo si appasiona anche alla musica Pop,Folk e sperimentale .
Inizia a produrre all'eta' di sedici anni e mescola elementi della musica Pop ad elementi della musica Folk Siciliana la sua musica riflette il suo amore verso la sua terra ,la Sicilia ,dandole un sound fresco ed originale , scrivendo anche i testi in italiano e in dialetto siciliano . Inizia così il suo percorso con PLATINUM LABEL pubblicando il suo primo EP Kunta e a seguire altri singoli.

Rim

Rim Laaroussi, in arte Rim, nasce in Marocco nel 2003 e un anno dopo i genitori decidono di emigrare in Italia, in un paesino nei pressi di Piacenza. L'artista ha dei ricordi negativi della propria infanzia a causa della convivenza con gli attacchi di panico e del divorzio dei genitori. Proveniente da una famiglia di musicisti, all'età di 8 anni inizia ad avvicinarsi alla musica prendendola come una medicazione alle proprie ferite. Non è mai stata una passione "segreta", anzi, in qualunque occasione musicale, da piccola, era la prima a proporsi. Si avvicina alla scrittura all'età di 15 anni come via di fuga dalla propria tristezza e dal senso di vuoto costante: la situazione si ribalta durante la prima quarantena in cui l'artista prende consapevolezza di se stessa e grazie al mondo della spiritualità, capisce che ciò che vuole nella vita è essere una cantante, un'Artista. Il che ostacolò il suo modo di affrontare il liceo: nonostante ciò ne esce vittoriosa nel 2022 con il diploma in scienze umane. Il destino volle che alla fine dello stesso anno incontrasse Seck, il suo Produttore, che la fa firmare per Platinum Label, etichetta sotto alla quale si trova tutt’ora. Ed assieme a tutto il Team iniziano a lavorare ad un percorso Artistico che sarà costituito dalla pubblicazioni di diversi singoli in stile R&B/Pop.

Dela Calle

Omar Bruno, in arte Dela Calle classe 97’,nasce a Rho in provincia di Milano.

Dela Calle muove i primi passi nella musica all’età di 14 anni, ascoltando vari generi tra cui hip-hop, rap e pop; affacciandosi ad artisti come Eminem, 50 cent e molti altri.

Ispirandosi a questo genere e di conseguenza anche a questi Artisti inizia così a scrivere i suoi primi testi.
All’età di 18 anni per svariati motivi, anche se aveva già pubblicato qualcosa, decide di mettere in pausa il percorso artistico ma senza mai lasciare la musica veramente.

Ad oggi intraprende un nuovo percorso artistico con l'etichetta discografica Platinum Label, entrando a far parte del Roster Artisti e lavorando ai suoi pezzi affiancato dal giovanissimo Producer Gavrimadeanotherhit.

johara

johara, cantautrice, nasce nel 2001 nella provincia di Milano da madre marocchina e padre italiano. 

 Si appassiona al mondo della musica sin da quando ha memoria. Crescendo inizia a scrivere testi creando uno stile tutto suo, influenzato dai diversi generi che la accompagnano da quando era piccola, R&B e Hip Hop, e aggiungendo tocchi personali che rendono il risultato un prodotto unico, insieme alla Direzione Artistica di Seck  e al tocco dei suoi due Producer Seck & Obi.Entrando fin dalle sue prime pubblicazioni nelle Playlist Editoriali di Spotify, e partecipando anche a X-Factor 2021 fino alle Audition. 

IL METZ

IL METZ nasce a Milano nel maggio 1983. Dopo anni di militanza in svariate band, nell’anno 2014 decide di creare il progetto solista IL METZ. Il METZ fonde un mood elettronico e moderno alla canzone italiana d’autore, mai banale e con radici solide.
La sua musica è influenzata dagli artisti con cui è cresciuto come Michael Jackson, Depeche Mode, Battisti, Tenco, Modugno, Battiato , ma anche da artisti degli anni ‘90 come Radiohead, Chemical Brothers o italiani come Bluvertigo e La Sintesi.

Mc Ivanhoe

Matteo, in arte Mc Ivanhoe, classe 1982, è un rapper di Milano che già da molto tempo è presente nella scena rap italiana. Con la musica esprime speranza, amore, rabbia e voglia di rivalsa.Troviamo anche tracce più ballabili e leggere, da “club”. Riesce quindi a essere un artista in continua evoluzione.

SMOOKY OG

Rapper di origine cubana, in arte Smooky Og, nato all'Avana, Cuba il 25/11/1999 dal sound alternativo e latino.

EAFIA

Anuar Benameur, in arte Eafia e un rapper Italiano
di origine marocchine cresciuto a Cinisello balsamo, Nato il 12 Novembre dell 2000 a Milano.

MC PHRA

MC PHRA, al secolo Francesco De Lorenzo, classe 1981, nasce a Milano e fin da ragazzino ha una grande passione per il mondo della musica tanto da decidere di studiare ed imparare a suonare degli strumenti musicali già da giovanissimo.
 Dall’età di 15 anni inizia ad appassionarsi ed avvicinarsi con grande entusiasmo al mondo del rap italiano


W1ntrrr

Erick Aristide Shano, in arte "w1ntrrr" (2002, Novara) è un artista italiano. È Ispirato maggiormente da Chief Keef, Slimelife Shawty, Lil Tjay, Polo G, NBA YoungBoy, Rod Wave e HotBoii. Ha vissuto un’infanzia e un adolescenza difficile con problemi legati alla povertà e alle piaghe sociali legate al contesto del blocco. Ha iniziato a fare musica all'età di 16 anni. Pubblica i primi brani sulla piattaforma “Soundcloud" ottenendo ottimo riscontro dalla community, andando col tempo ad aumentare la qualità e le skills vocali. Nella prima metà del 2021 riuscì ad acquisire una certa notorietà su Soundcloud poichè prese parte a numerosi feat. A Maggio 2021 decise di abbandonare Soundcloud e, ritornando a cantare in lingua Italiana e iniziando a pubblicare brani su Spotify con sonoritá più trap e con tematiche che riguardano la sua vita e l'ambiente in cui vive (il block). Da inizio Gennaio del 2022 inizia a lavorare con il team di
Platinum Label e il 24 Marzo pubblica il suo primo progetto da professionista.