MC PHRA - L'EMOZIONE DELLA SECONDA VOLTA

FUORI IL DISCO DI MC PHRA

L’EMOZIONE DELLA SECONDA VOLTA è un disco che parla di rinascita, di una nuova vita, di una seconda opportunità che viene colta al volo cercando di farla fruttare al massimo ricominciando da zero.
È la storia, attraverso 13 tappe, di come un uomo di mezza età abbia iniziato a vedere la vita dopo l’enorme fallimento dettato da una separazione burrascosa.

È il racconto di come il mondo sia cambiato, non per forza in meglio, e di come si siano persi dei capisaldi fondamentali che hanno sempre contraddistinto l’umanità.
È la descrizione di quante cose belle ci siano ancora oggi per le quali vale la pena lottare e sbattersi fino ad aver versato l’ultima goccia di sudore.

È un viaggio che aiuta a crescere e a vedere con occhi diversi alcuni aspetti della vita che molto spesso neanche prendiamo in considerazione.
È il dipinto di quanto possa essere bello, anche se pieno di paure e ricco di insidie, il poter ricostruire, il poter rinascere, ricominciare da zero ed osservare una nuova vita che fiorisce come quella di Christian, secondo figlio di MC PHRA, al quale il disco è dedicato. Tredici tracce che spaziano tra diversi argomenti e diverse musicalità con un unico filo conduttore...il rap.

L’EMOZIONE DELLA SECONDA VOLTA è un omaggio ad una nuova vita, quella di Christian secondo figlio di MC PHRA, che mette l’artista di fronte ad una grande responsabilità, quella di ricominciare tutto da zero.
L’essenza della canzone parla di come la vita ormai si sia assestata su determinati binari che danno stabilità e sicurezza, ma la nuova nascita scuote questa stabilità ed obbliga a rimettersi in gioco con tutte le incertezze e le paure del caso, ma anche con quella grande emozione che pensavi di aver già provato, ma che in realtà è completamente nuova e differente.

Questo pezzo si può quindi identificare come un testamento, sotto forma di rap, lasciato dall’artista a suo figlio, ma che in realtà riprende le sensazioni di gran parte dei padri che hanno avuto la fortuna di provare queste fortissime emozioni.
Perché fare il genitore si sa è il mestiere più difficile del mondo, ma nello stesso tempo è l’unica cosa che può farti provare dei sentimenti così forti.

MC PHRA, al secolo Francesco De Lorenzo, classe 1981, nasce a Milano e fin da ragazzino ha una grande passione per il mondo della musica tanto da decidere di studiare ed imparare a suonare degli strumenti musicali già da giovanissimo.
Dall’età di 15 anni inizia ad appassionarsi ed avvicinarsi con grande entusiasmo al mondo del rap italiano. Nel 2006 decide di fare il grande salto e di nascere come artista ed, insieme al suo amico d'infanzia Cesare Cagnes, decidono di fondare il loro primo gruppo rap che chiamano Lixa Crew. Dal 2008 i due iniziano a collaborare con la neonata crew Milano Ovest, fondata dal rapper Vacca, e partecipano a svariati mixtape pubblicati dalla stessa crew.
Nel 2012 le strade artistiche dei due amici si separano ed MC PHRA decide di iniziare a lavorare e produrre il suo primo disco da solista che chiama TRA SOGNO E REALTÀ, pubblicato nel 2015. Disco prodotto da diversi beat maker e con diverse collaborazioni di vari artisti della scena underground. Il disco riscuote un discreto successo e dopo qualche anno di fermo arriva la seconda volta per MC PHRA, e la collaborazione con l’etichetta Discografica PLATINUM LABEL.
Il 23 marzo 2020 viene pubblicato il primo singolo estratto dal disco intitolato Sangue & Cemento, canzone nella quale spicca la collaborazione della giovane Martina Matteucci dotata di una grande voce. Purtroppo la pandemia ha rallentato la vita di tutti e solo dopo più di un anno, il 29 maggio 2021, viene pubblicato il secondo singolo intitolato Non Vi Sento anche questo estratto dal secondo lavoro del rapper milanese.
E finalmente il risultato finale: il 2 Luglio 2021 uscirà ufficialmente il secondo disco di MC PHRA, tutto prodotto e dietro direzione artistica del Producer Seck, intitolato L’EMOZIONE DELLA SECONDA VOLTA che comprende i due singoli già pubblicati più altre undici tracce inedite per un totale di 13 tracce che toccano svariati argomenti e svariate musicalità avendo sempre come filo conduttore la musica rap.


fra1jpg

SEGUI MC PHRA: 
https://orcd.co/mcphra

link radio date: